TERMINI E CONDIZIONI D’USO
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti (i “Prodotti”) commercializzati sul sito www.cosmobicionline.com da Cosmobici s.a.s. di Onnis Sabrina e c., P.Iva n. 03538190921, sede Legale Via Merello 7B 09045 Quartu Sant’Elena (CA), PEC: cosmobici@legalmail.it, indirizzo mail: cosmobici@gmail.com
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Cosmobici a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Cosmobici devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Cosmobici annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Cosmobici si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Cosmobici attraverso i siti Web e/o messaggi promozionali sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Cosmobici non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di Cosmobici possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
In base alla fornitura ricevuta dai produttori e grossisti possono includere o meno la scatola e l’imballo originale. Eventuali accessori o componenti in dotazione sono comunque sempre inclusi secondo quanto riportato nella scheda prodotto. I prodotti vengono spediti opportunamente imballati in scatole di cartone o buste sigillate.
SPESE DI SPEDIZIONE
Per consegne nel territorio Italiano le spese di spedizioni sono gratuite se l’ordine è di importo superiore a 89,99 € iva compresa oppure sono di importo fisso 5,90 € per ordini inferiori. Le spese di consegna per Isole minori e al di fuori dell’Italia invece hanno costi differenti e sono visibili nel dettaglio alla pagina Consegne e Costi.
PAGAMENTI
L’ordine ha obbligo di pagamento che puo’ avvenire a mezzo di : Bonifico bancario, Carta di credito e di debito (Maestro e V-pay), Conto Paypal o carta di credito su Paypal , Contanti alla consegna con supplemento di 5€ sul costo totale. Il dettaglio dei pagamenti è visibile alla pagina Pagamenti.
ORDINI E FATTURAZIONE
Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi alla Cosmobici dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Cosmobici costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Cosmobici solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Cosmobici equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
Cosmobici si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine ad eccezione degli ordini con pagamento alla Consegna.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Cosmobici (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Cosmobici provvederà al più presto ad informare il Cliente che potrà richiedere il rimborso di quanto già versato anticipatamente a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Cosmobici al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare la preferenza scrivendo nelle note di ordine o inviando una mail fornendo intestazione completa per la fatturazione (minimo fatturabile 50 euro escluse spese di trasporto).
CONSEGNE DEI PRODOTTI
I termini di consegna indicati da Cosmobici alla pagina Consegne e Costi si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Cosmobici, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. In caso venga rifiutata la consegna saranno addebitati ( o trattenuti dal rimborso ) i costi di giacenza e rientro della merce al magazzino.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria ed il bollettino di consegna del vettore; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato.
L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli.
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna a mezzo mail all’indirizzo cosmobici@gmail.com
In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).
Cosmobici ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Cosmobici ed accettate per iscritto.
AGGIUNTE INTEGRAZIONI O VARIAZIONI AD ORDINI EFFETTUATI
Ad ordine concluso riceverai mail di conferma con riepilogo dei dati inseriti e prodotti acquistati. Se ti accorgi di qualche errore comunicacelo subito rispondendo alla mail ricevuta. Ti ricordiamo che una volta concluso l’ordine non sarà più possibile aggiungere ulteriore materiale, il tuo ordine viene infatti subito ricevuto dal sistema e processato. Ti invitiamo quindi prima di concludere il tuo acquisto di verificare di aver incluso tutto quello che ti serve. Nel caso ti fossi dimenticato di acquistare qualche articolo è sempre necessario inviare un nuovo ordine e se previsto pagare un nuovo trasporto. Questa regola è valida anche per ordini che si trovano nello stato di ” Attesa Prodotto” . Non si effettua nessuna eccezione a questa regola.
GARANZIE SUI PRODOTTI – ASSISTENZA TECNICA
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Cosmobici è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente dal momento della consegna del bene ai 24 mesi successivi. Ogni dettaglio è visibile alla pagina Garanzie e Conformità
PROMOZIONI E BUONI
E’ possibile acquistare sul nostro sito buoni spesa dal valore di 50, 100 o 200 euro. Su questi articoli non è possibile applicare il recesso, non sono convertibili in denaro e non sono inoltre cumulabili con altre promozioni in corso. Per l’acquisto di tali prodotti non è possibile usufruire di sconti o promozioni ricevute periodicamente tramite newsletter o banner pubblicitari sul sito.
DIRITTO DI RECESSO
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il consumatore puo’ esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti e con la contestuale restituzione dei prodotti entro i 14 giorni presso il nostro magazzini. Le modalità per esercitare il reso di un prodotto sono specificate alla pagina Recesso. Nel caso l’ordine non sia ancora stato spedito ma in gestione è possibile richiedere l’annullamento e il rimborso contattando il servizio clienti Cosmobici, è previsto un costo di gestione di 10 euro ( se la richiesta è inviata entro 48h dalla ricezione dell’ordine ), tale costo copre le spese di imballo e gestione a magazzino dei prodotti ordinati.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. Per ogni altra informazione dettagliata rimandiamo alla pagina dedicata.
OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Cosmobici semplicemente pubblicandole sulla propria pagina del sito www.cosmobicionline.it. Il consumatore si impegna ed obbliga a prendere atto delle condizioni di vendita ogniqualvolta compia un acquisto. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Cliente manleva Cosmobici da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
FORO COMPETENTE
Fermo restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett. b) del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Cagliari. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificatamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita Cosmobici.